politica

E voi da che parte state?
1 minuto e 25 secondi di lettura
Primocanale chiude il giovedì con il sindaco Doria e i social si scatenano. L'editoriale del direttore Giuseppe Sciortino, che spiega le ragioni della decisione, ha sollevato un grande discussione, soprattutto su Facebook. Decine di commenti sono infatti arrivati sulla Pagina Ufficiale di Primocanale.

La stragrande maggioranza degli utenti ha accolto con favore la scelta di chiudere l'appuntamento settimanale con il sindaco. Tra questi c'è Andrea Hinzelmann, che scrive: "Era una trasmissione assurda con Doria che rispondeva alle domande dei cittadini come se tutto stesse andando al meglio e la macchina comunale fosse super efficiente....veramente irritante sentirlo parlare come fosse il sindaco di una città dove tutto funziona grazie a lui e alla sua giunta!".

Sulla stessa linea d'onda anche Alessandra Malara: "Finalmente avete deciso di chiudere un programma farsa dove il nostro sindaco appariva per sé stesso e non per la città". Giuseppina Sperico scrive: "Buona iniziativa. Voglio aggiungere che è completamente distante dal cittadino". E ancora Luciana Macera commenta: "Bravi Primocanale! Un sindaco sentito da sempre meno genovesi...lontano anni luce dalla gente...sicuramente quello spazio lo saprete riempire sicuramente con qualcosa di più interessante ed utile per i cittadini genovesi".

A emergere, per ironia e sintesi, è il commento di Maury Vinci, che scrive: "Invece di chiudere il giovedi con il Sindaco non si può chiudere con il Sindaco e basta ???". Ma a quello, eventualmente, ci penseranno i genovesi all'interno della cabine elettorali. Quel che è certo è che Primocanale ha deciso di chiudere la rubrica del giovedì. Una decisione che, secondo Gianluca Vincenzi (evidentemente un fan di Fantozzi), merita "92 minuti di applausi".