politica

La nota del consigliere regionale di Rete a Sinistra
57 secondi di lettura
Il consigliere regionale di Rete a Sinistra Gianni Pastorino commenta polemicamente la presenza del leghista De Paoli, nella bufera per le frasi choc sui gay di alcune settimane fa, alla cerimonia per commemorare i martiri dell'eccidio di Cravasco di domenica mattina.

" Appare sconcertante-scrive Pastorino-la superficialità con cui questa Giunta si prepara a commemorare gli anniversari antifascisti""

"Come Rete a Sinistra avevamo chiesto alla maggioranza di centrodestra una soluzione più rispettosa dell'evento in questione, alla luce degli episodi cui è stato protagonista recentemente De Paoli - ha aggiunto Pastorino in una nota -. La memoria partigiana in questa Regione è sempre stata ampiamente condivisa e diffusa, ed è profondamente legata a valori di rispetto, tolleranza e democrazia. Quegli stessi valori sono incompatibili con le presunte affermazioni omofobiche del consigliere De Paoli, che domani mattina porterà il Gonfalone della Regione. Simbolo istituzionale che nel, suo più alto valore simbolico, tende a rappresentare tutti i cittadini e le cittadine di questa Regione. In un senso di comunità che quelle affermazioni hanno offeso. Condanniamo pertanto questa scelta, che come Rete a sinistra, riteniamo discutibile e divisiva".