cronaca

Due le ipotesi di reato: lesioni colpose gravi e danneggiamento
49 secondi di lettura
 Indagine dei carabinieri sulla frana avvenuta  sul lungomare di Arenzano. I militari della locale compagnia hanno segnalato alla procura due ipotesi di reato a carico di ignoti: lesioni colpose gravi e danneggiamento.


Lo smottamento, avvenuto pochi minuti prima delle 10,30 in località Pizzo, ha provocato il ferimento di una coppia di turisti di Asti (l'uomo è grave) e il danneggiamento di tre auto. A causa dello smottamento la classicissima di ciclismo Milano-Sanremo è stata deviata in autostrada con relativi gravi disagi alla viabilità del nodo stradale genovese. L'indagine avviata dai carabinieri dovrà stabilire se la frana poteva essere prevista e, soprattutto, se è in qualche modo collegata ad uno smottamento avvenuto nella stessa zona nel novembre del 2014.
 
Il sindaco di Arenzano Maria Luisa Biorci ha escluso un collegamento fra i due dissesti idrogeologici: "Sono vicini ma si tratta di due eventi diversi, l'area franata nel 2014 inoltre è già stata consolidata dal privato che ne è proprietario".