sport

Meglio il secondo tempo, pareggio sfiorato nei minuti finali
1 minuto e 13 secondi di lettura
La Sampdoria ripiomba nell'incubo perdendo in casa 1-0 contro il Chievo anche perché gli altri risultati in coda sono sfavorevoli.

Avvio di gara con le squadre che si studiano con un paio di tentativi da ambo le parti. Al 18' Meggiorini va via ma Silvestre interviene a salvare; sull'angolo primo miracolo di Viviano su testa di Meggiorini. Al 24' però il Chievo passa proprio con Meggiorini che supera di testa Viviano. Samp confusa e lenta e al 29' rigore per i veronesi. In area va giù Pepe ma dal dischetto super Viviano ipnotizza Birsa. La Samp però non riesce a creare quasi nulla se non al 44' quando Quagliarella infila la difesa clivense ma il suo pallonetto finisce sulla parte superiore della traversa. Nel primo tempo c'è anche il giallo di una gomitata di Fernando a Cesar.

Nella ripresa dopo 4' Samp sfortunata: il colpo di testa di De Silvestri coglie la traversa. Poi ci prova anche Fernando mentre Viviano deve ancora superarsi due volte su Meggiorini. In mezzo l'ingresso di Correa per un Cassano spento e un miracolo di Bizzarri ancora su De Silvestri, il miglior attaccante blucerchiato. Ci prova anche Quagliarella ma Bizzarri esce bene. Il Chievo esaspera i tifosi della Samp ( l'arbitro Pairetto pero' tollera troppo) perdendo tempo ma è pungente in contropiede. Soriano al 43' si divora una bella palla gol, poi nei 5 minuti di recupero ancora De Silvestri impegna Bizzarri che è miracoloso su Soriano.