cronaca

I pendolari residenti nei comuni interessati avranno un rimborso del 70%
48 secondi di lettura
Da mezzanotte è entrata in vigore l'agevolazione tariffaria che il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha autorizzato alla società Autostrade per l'Italia S.p.A. per la tratta Arenzano-Genova Voltri in seguito alla frana sull'Aurelia di sabato scorso.

I pendolari residenti nei comuni interessati potranno servirsi della tratta autostradale A10 fra Voltri-Arenzano, con un rimborso del 70% del pedaggio, con la presentazione alla Concessionaria delle ricevute.


Il provvedimento, proposto dalla Regione Liguria, sarà in atto fino al ripristino delle normali condizioni di percorribilità. 


I tempi per la riapertura dell’Aurelia sembrano allungarsi, anche a causa del sequestro dell’area da parte dalla magistratura.


In una nota l’Anas fa sapere che "una volta ricevuto anche il provvedimento di dissequestro delle aree, si stima che per il completamento dei principali lavori di messa in sicurezza e la successiva riapertura della strada a senso unico alternato saranno necessari almeno due mesi".