politica

Congresso provinciale: Pecunia in testa
1 minuto e 0 secondi di lettura
Mentre il voto nei circoli Pd della provincia spezzina continua con la paitiana Pecunia in testa nella corsa alla segreteria provinciale, polemiche e scontri dentro il partito non si placano.

A Santo Stefano Magra, dove tra una settimana si celebrano le primarie per la scelta del candidato sindaco, il segretario del circolo Francesco Colombo, si è dimesso. E dopo poche ore si è ricandidato, avendo ottenuto il via libera per celebrare il congresso comunale in concomitanza con quello provinciale.

Obiettivo di Colombo, paitiano, vicino al sindaco uscente Mazzanti, sarebbe semplicemente quello di ottenere una maggioranza più ampia di quella attuale nel circolo e poter gestire le liste in vista delle comunali di giugno. Così almeno dicono i suoi detrattori (gli Orlandiani) che parlano di "dimissioni farsa" e hanno presentato ricorso contro la decisione di svolgere il congresso comunale questa domenica.

Alcuni esponenti del partito riferiscono di un clima tesissimo, di telefonate roventi tra gli esponenti delle due fazioni e di nuovi ricorsi in vista.

Tra una settimana le primarie sanciranno il candidato sindaco di S.Stefano: in corsa Nicla Messora (paitiana) e Paola Sisti (Orlandiana). Anche qui le primarie non sembrano destinate a finire a tarallucci e vino.