cronaca

Per limitare i disagi dovuti alla frana sull'Aurelia
1 minuto e 18 secondi di lettura
Quattro fermate aggiuntive nella stazione di Vesima da venerdì 8 aprile per ridurre i disagi dovuti alla frana sull'Aurelia che dal 19 marzo taglia i collegamenti via statale tra Arenzano e Genova. Le nuove fermate a Vesima riguardano il treno regionale 11223 (ore 6:44), il regionale 11218 (ore 6:54), l’ 11257 (ore 14:37) e il regionale 11252 (ore 14:48).

Richiesta avanzata dalla Giunta Toti. E' stata accolta dalla Società Autostrade di applicare un’agevolazione tariffaria sulla A10 nel tratto tra Arenzano e Genova Voltri, a seguito della frana, continua lo sforzo della Regione Liguria per cercare di andare incontro alle esigenze e ai disagi dei pendolari.

“È un aiuto concreto a tutti i pendolari che devono spostarsi quotidianamente verso Genova e Savona – spiega l’assessore Berrino – fino al nuovo orario estivo le nuove fermate a Vesima consentiranno, sia ai residenti di potersi spostare più agevolmente via treno, sia ai turisti e ai bagnanti, in previsione dell’inizio della stagione estiva, di raggiungere senza auto il litorale di Vesima, supportando in parte anche le attività fortemente penalizzate dalla frana”.

“Da quando è avvenuto il crollo – spiega l’assessore regionale alla Protezione Civile e alla Viabilità Giacomo Giampedrone – la Giunta si è attivata immediatamente per ovviare il più possibile ai disagi dei cittadini pendolari e degli utenti e dopo aver ottenuto gli sgravi sui pedaggi autostradali, da noi richiesti, ci siamo attivati anche sul fronte dei trasporti ferroviari, visto che i tempi di ripristino, per avere una riapertura al traffico veicolare, non appaiono brevissimi”.