sport

Dopo la vittoria contro il Sassuolo
1 minuto e 37 secondi di lettura
Ci teneva a regolare l’ultimo conto il Genoa. Ecco il gol di Dzemaili che ha permesso ai rossoblu’ di battere il Sassuolo è il medicinale contro il mal di trasferta.

Con la cancellazione del tabù dei risultati fuori casa è arrivata anche la conferma che per il decimo anno consecutivo di fila il Genoa la stagione prossima giocherà ancora in serie A. Non è roba da poco per chi conosce la storia degli ultimi decenni del Grifone.

Un riconoscimento va detto anche al presidente Enrico Preziosi perché questo risultato porta la sua firma. Ora pero’ lo stesso Preziosi deve chiarire con Gasperini che cosa intende fare e quali sono le condizioni economiche della società.

Lo stesso Presidente appare tranquillo e assicura che il bilancio rossoblu’ è in netto miglioramento ma il tecnico vuole conferme per poter felicemente continuare il rapporto. Le sue quotazioni in netto ribasso fino a due settimane fa, anche perché parte della tifoseria lo ha attaccato frontalmente, domenica dopo il 4-0 col Frosinone erano apparse in forte rialzo e sabato prima del match col Sassuolo addirittura con quotazioni alle stelle a seguito del comunicato del cinque rosso che gli rendeva merito per alcune sue esternazioni nei confronti della società.

Poi la vittoria col Sassuolo e altre parole che hanno raffreddato gli animi. Gasperini ha insistito sulle garanzie. Intanto Perin e compagni si godono l’attuale decimo posto in classifica, dimostrando che questo gruppo ha avuto carattere da vendere soprattutto dopo due schiaffi come quello subito dall’eliminazione in coppa Italia con l’Alessandria e il ko nel derby. Ottimo il portiere, sicuro De Maio, pronto marchese interessanti Fiamozzi e Gabriel Silva, leader assoluto Rincon. E poi il ritorno di Ansaldi e di Pavoletti.

Basterebbe non rompere l’ennesimo giocattolo, per non rischiare piu’ come in questo torneo. E’ quello che supplicano il Gasp e la Nord.