sport

Proteste contro Valeri per un gol annullato a Dodò
1 minuto e 53 secondi di lettura
Un gol di Bacca nel secondo tempo punisce la Sampdoria e regala a Brocchi la vittoria all'esordio sulla panchina del Milan. Ma da parte blucerchiata arrivano proteste per una rete annullata da Valeri al 25' del primo tempo, decisione contestata e non chiarita dal replay. 

Partita equilibrata, senza grande qualità in campo. La Samp conferma Dodò sull'esterno e centrocampo con Fernando-Krsticic, in attacco nessuna sorpresa, Alvarez e Soriano alle spalle di Quagliarella. Il Milan si rende pericoloso con Bacca, Balotelli si fa vedere in occasione dei calci di punizione ma non riesce a seminare il panico. Al 25' cross dalla destra del campo, la palla sorvola la testa di Quagliarella e arriva sui piedi di Dodò che mette in rete. Gioisce la Samp, ma Valeri annuncia per fuorigioco. Il replay non chiarisce se Quagliarella abbia toccato o no. Al 34' è Viviano a salvare lo zero a zero su un gran tiro di Bacca. Pochi minuti più tardi tocca a Donnarumma mettersi in mostra sulla bella azione di Soriano. 

All'inizio del secondo tempo il Milan ha l'occasione di segnare: Bacca ha sui piedi una grande palla gol: servito da dietro e liberissimo, prova a ingannare Viviano con una ramona. Ma il portiere del Doria esce bene e devia. Al 24' altro contropiede veloce, c'è la superiorità numerica, palla per Bacca che anziché servire Balotelli conclude e sbaglia tutto. Il gol è nell'aria e arriva al 70': il solito Bacca che stavolta raccoglie bene un passaggio pulito di Bonaventura, stop e tiro tagliente che si insacca. Saltano i nervi, si accende la rissa con De Silvestri e i giocatori del Milan. La Sampdoria crea occasioni, bene soprattutto Quagliarella e Dodò, ma è difficile trovare la porta. Al 37' Fernando batte un pallone d'oro per Diakitè, che però si coordina malissimo e non aggancia. Assalto finale nei cinque minuti di recupero, ma i rossoneri portano a casa il risultato. 

Classifica che non tranquillizza i blucerchiati, ancora a sei punti dalla zona retrocessione. Nel complesso buona prova dei ragazzi di Montella, ma sempre a ritmi piuttosto bassi. Buona la prima di Brocchi, anche se non è sembrato un Milan così diverso da quello di Mihajlovic.