
Sulla scia del successo ottenuto sabato 16 aprile in piazza De Ferrari con l’eccezionale distribuzione del latte delle valli genovesi, Assoutenti e le associazioni dei consumatori non intendono quindi circoscrivere a una mattinata la battaglia a favore degli allevatori del nostro entroterra e della genuinità dei loro prodotti. Sabato sono stati consegnati 400 litri in poco più di un’ora: questa è la dimostrazione tangibile di quanto quella del latte sia una battaglia che sta particolarmente a cuore ai genovesi.
La sfida è quella di continuare il ‘tour del latte’ e posizionare due primi nuovi dispenser, uno al Matitone e uno in via Fieschi. In attesa di un incontro diretto con Parmalat, Assoutenti e le associazioni dei consumatori si impegnano per aprire un tavolo di confronto con le istituzioni e gli allevatori per proporre soluzioni concrete per la salvaguardia del latte.
Le adesioni resteranno aperte fino al 31 maggio. Verranno poi effettuate le valutazioni su come veicolare e garantire la distribuzione del latte ai cittadini in base alle adesioni ottenute. Tutti i dettagli e le informazioni sulle adesioni saranno reperibili sul sito www.assoutenti.liguria.it
IL COMMENTO
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale