cronaca

Nella prima fase riapertura a senso unico alternato
53 secondi di lettura
“L’incontro a Roma con ANAS è stato molto positivo, la soluzione si sta prospettando e sono stati presentati i progetti tecnici che consentiranno la riapertura della strada e la messa in sicurezza del versante”. Lo ha detto l’assessore alle Infrastrutture e Protezione civile della Regione Liguria, Giacomo Giampedrone al termine dell’incontro che si è svolto nella sede di ANAS, su richiesta della Regione Liguria.

L'obiettivo era spostare l’asse di trattativa progettuale su un tavolo nazionale e ripristinare al più presto la viabilità, dopo la frana che si è abbattuta il 19 marzo scorso, in località Pizzo ad Arenzano. Spiega Giampedrone: “Sono state presentate soluzioni progettuali in due fasi la prima che prevede la riapertura a senso unico alternato in tempi più brevi e la seconda la messa in sicurezza completa”.

“Restano da chiarire gli aspetti economici su cui domani, nel successivo incontro previsto a Roma, i presidenti della Regione Liguria, Toti e di ANAS, Armani potranno fare chiarezza”, conclude Giampedrone.