politica

La campagna elettorale vira sugli animali
1 minuto e 21 secondi di lettura
E fu così che la campagna elettorale savonese riscoprì l’amore per i cani.
Mettici l’estate, mettici un bacino di voti non da poco anche perché anche sotto la Torretta sono in tanti che hanno scelto di convivere con Fido. E così di buon mattino è partita la Caprioglio per il centrodestra con la proposta.

“A Savona manca una spiaggia per cani – scrive Ilaria Caprioglio – Sono tantissimi gli amanti degli animali, anche su Internet e sui social network, che mi hanno avanzato la proposta di una spiaggia che possa ospitare anche i cani. Nel nostro programma elettorale lo abbiamo scritto chiaro: saranno intraprese tutte le azioni per rendere Savona una città a misura di cittadino, ma anche a misura di amici a quattro zampe”. Occhio strizzato, pardon gamba tesa.

E così per non essere da meno in giornata è arrivato anche il comunicato dell’avversaria Cristina Battaglia. "Il nostro programma ha dato fin da subito uno spazio rilevante al tema, battezzando Savona la “città amica degli animali – ha scritto la candidata del centrosinistra – Il concetto non è ne estremizzato ne strumentale, ma semplicemente viene inserito in un contesto di città europea, nel quale crediamo molto”.

Ed ecco la promessa. “Nei primi 60 giorni di amministrazione, ci impegneremo ad attivare alcuni provvedimenti, come ad esempio l’individuazione e l'inaugurazione di una spiaggia libera attrezzata accessibile ai cani e ai loro padroni”. Ci preoccupa il silenzio degli altri candidati. Staranno pensando per caso a come progettare una spiaggia per gatti?