cronaca

Vittima una 20enne di origine marocchina, lui un ex bancario di 66 anni
1 minuto e 3 secondi di lettura
Approfittando della ressa sull'autobus all'ora di punta un ex bancario di 66 anni si è appoggiato in modo pesante e strusciato ripetutamente contro una studentessa di 20 anni. Bloccato dai passanti, l'uomo è stato poi arrestato.

La giovane, una ragazza di origine marocchina che indossava il velo islamico, stava raggiungendo la facoltà universitaria per le lezioni. Per richiamare l'attenzione ha lanciato un urlo, mentre lo sconosciuto tentava già di allontanarsi dal bus. A bloccarlo sono stati alcuni passeggeri, fra cui due giovani rumeni, e l'autista. Il fatto è accaduto alle 7,55 su un bus gremito di viaggiatori diretto verso il levante della città che stava transitando nella zona della stazione di Brignole.

Il sessantenne, che poi si è scoperto essere un ex bancario in pensione e già con un precedente specifico, è stato preso in consegna dai poliziotti delle volanti del commissariato San Fruttuoso e della questura giunti in pochi minuti sul posto grazie alle numerose telefonate al 113 dei passeggeri del bus. Dichiarato in arresto per violenza sessuale, è stato trasferito nel carcere di Pontedecimo. La studentessa, che vive nel Chiavarese ed ha la cittadinanza italiana, seppure molto scossa per l'accaduto, confortata da una compagna di studi, ha poi raggiunto la questura e sporto denuncia per la violenza subita.