cultura

Presenti anche ricercatori dell'Istituto italiano di Tecnologia
1 minuto e 1 secondo di lettura
Da giovedì 26 a domenica 30 maggio a Serra Riccò è prevista una quattro giorni di iniziative tra fiabe, sport, tavole rotonde, gastronomia e musica. Inoltre i ricercatori dell'Istituto italiano di Tecnologia saranno a disposizione degli studenti delle scuole medie per proporre attività di avvicinamento al mondo dell' IIT.

In programma la prima edizione del concorso letterario 'Il Paese delle Fiabe', che ha coinvolto oltre 30 scuole fra materne, elementari e medie di tutta la Liguria. Il concorso ha l'obiettivo di onorare, con la fantasia dei ragazzi la scrittrice genovese Beatrice Solinas Donghi, nata proprio a Serra Riccò.

"Stiamo preparando un week end eccezionale per valorizzare al meglio il nostro Comune con iniziative pensate per tutta la famiglia" dichiara l'assessore alla Cultura, Agricoltura, Ambiente e Sport di Serra Riccò Marco Torre del comune di Serra Riccò. "Sport per tutti iscrivendosi alla marcia podistica o semplicemente partecipando alla Festa dello Sport. Musica dal vivo proponendo il meglio della nostra tradizione oltre all’appuntamento con il Gran Ballo delle Rose. Fra le curiosità? Nel week end saranno i ragazzi dagli 11 ai 13 anni delle scuole della zona i 'Ciceroni' del Castello di San Cipriano, accogliendo gli ospiti".