Sono necessari i tiri di rigore per decretare la finalista tra Jug e Pro Recco; il tempo regolamentare si conclude sul 10 a 10, mentre i tiri dai cinque metri premiano lo Jug di Dubrovnik che con 5 penalty a 4 supera i biancocelesti e stacca il pass per la finale di domani contro l'Olympiacos Pireo che ha superato i magiari dello Szolnok.
La Pro Recco fatica per tutto il primo tempo, Tempesti rimane a casa - in convalescenza - a guardare il match alla tv. Mister Pomilio lancia nella mischia Fabio Viola, portiere classe ’96 del vivaio biancoceleste. Davanti a oltre 2 mila persone, l’estremo difensore recchelino, mostra carattere e riflessi pronti. All’inizio subisce forse qualcosa di troppo, tradito dall’emozione data da una vasca e da una competizione di così alto prestigio.
Davanti le geometrie faticano a prendere campo e il primo parziale termina 3-1 in favore della formazione croata dello Jug: il solo Di Fulvio risponde alle marcature di Perrone e dell’ex Jokovic.
Nel secondo tempo esce l’orgoglio, Mister Pomilio si fa sentire forte dalla panchina e grazie alla doppietta di Filipovic, più il gol di Figlioli, la Pro agguanta il pareggio. Viola adesso è in partita e in più di un’occasione si rende protagonista.
Lo Jug gioca forte e i tiratori croati non si fanno pregare per andare al tiro, Perrone è infallibile, così come Jokovic e lo score alla fine del terzo parziale recita 8-6 in favore dei rossoblù.
Nel quarto tempo succede di tutto: la Pro Recco mette in acqua tutto l’orgoglio possibile, l’anima e la forza che da sempre spinge le calotte biancocelesti. Viola adesso non ne fa passare una e davanti il Recco è cinico e pungente.Si arriva a dieci secondi dal termine con lo Jug in vantaggio di una rete, Figlioli lancia Di Fulvio, sul quale si fionda Markovic che lo colpisce al volto. Koganov e Margeta decretano la brutalità e il conseguente tiro di rigore che Sukno va a trasformare. Mancano 7 secondi e la Pro pareggia 10 a 10; le lancette scorrono fino all’ultima sirena. 10 a 10, si va ai tiri di rigore. E c'è la beffa per i liguri
sport
Champions League Pallanuoto: Pro Recco battuta in semifinale ai rigori dallo Jug
Beffa per la squadra di Pomilio
1 minuto e 53 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Mercoledì 13 Novembre 2024
People - Quarant'anni di Gigi Ghirotti al fianco di chi soffre
Mercoledì 13 Novembre 2024
Libri e idee - Una Liguria storica e polisensoriale
Mercoledì 13 Novembre 2024
Continua il freddo in Liguria, le previsioni di 3Bmeteo
Martedì 12 Novembre 2024
Il genovese a Hong Kong: "Mattarella interessato agli incontri e ai rapporti tra i due paesi"
Martedì 12 Novembre 2024
Premio Rapallo Bper 2024 - Lo speciale
Ultime notizie
- Ribaltamento a mare, gli abitanti di Sestri: "Vetri rotti e vibrazioni, abbiamo paura"
- Nuova giunta, entra Mai con Alessio Piana alla vicepresidenza
- Trovati i vestiti di Davide Violin, il ristoratore travolto dal rio in piena ad Arenzano
- Ivo Saglietti: un viaggio in bianco e nero tra sofferenza e speranza
- Ente Bacini: Tatiana Pais entra nel consiglio di amministrazione
- Amiu lancia due iniziative sul riciclo di carta e cartone
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità