cronaca

La tragedia sotto gli occhi della madre che ha lanciato l'allarme
1 minuto e 6 secondi di lettura
Una bimba di 2 mesi di origine sudamericana è morta nella sua culla per un probabile attacco respiratorio. Teatro della tragedia Imperia, verso le 8 del mattino. È stata la madre a lanciare l'allarme.

Sul posto sono intervenuti il personale medico del 118 con un equipaggio della Croce d'Oro di Imperia.
I militi hanno cercato in ogni modo di rianimare la piccola senza però riuscirvi. Sul caso la procura di Imperia ha aperto un fascicolo e potrebbe esser edisposta l'autopsia. Sul caso indaga la squadra mobile.

La piccola era già stata portata in ospedale per due volte nelle ultime settimane porprio perché accusava problemi respiratori e gli inquirenti dovranno ora verificare che non ci siano stati comportamenti negligenti da parte dei medici.

"Il 118, allertato dalla mamma, ha trovato la bambina in arresto cardio-circolatorio. Il personale del 118 ha provveduto a intubare e ventilare artificialmente la neonata durante il trasporto al Pronto Soccorso di Imperia". Così l'Asl 1 Imperiese interviene in merito al decesso della bimba di 2 mesi, trovata morta nella culla dalla mamma, stamani a Imperia.

"La piccola non ha mai ripreso l'attività cardiaca e respiratoria - si legge nella nota dell'Asl - In ospedale, è stata pertanto constatata e dichiarata la morte. Sono in corso, come da procedura, i previsti accertamenti da parte dei competenti organi giudiziari".