
In attesa di conoscere l’identikit di chi Buffon e compagni si troveranno di fronte nel dentro o fuori, prima c’è l’Irlanda da affrontare mercoledì prossimo. Per i verdi solo una vittoria può significare il passaggio del turno, per l’Italia il match vale per l’onore, l’imbattibilità e soprattutto per dare spazio un po’ a tutti.
È per questo che in campo ci sarà anche un po’ di Ponente ligure: Sturaro ed El Shaarawy, il primo di Sanremo il secondo di Savona, saranno titolari. Entrambi lanciati dal Genoa avranno l’occasione di mettersi in mostra. Sturaro ha giocato nel finale contro la Svezia, mentre il “faraone” non è mai entrato fin qui. Ma lo juventino e il romanista non rappresenteranno le uniche novità.
Conte pensa infatti ad una vera rivoluzione per far riposare tutti i titolari. Così giocherà Sirigu in porta, in difesa dentro Ogbonna e De Sciglio con Barzagli confermato anche perché non a rischio squalifica. A centrocampo Darmian, Sturaro, Thiago Motta, Bernardeschi ed El Shaarawy in attacco Zaza e Immobile con Insigne pronto a fare la sua parte durante la partita. Da verificare intanto le condizioni di Candreva che si è infortunato. E’ a rischio per l’ottavo di finale. Andranno i panchina tutti gli altri compreso l’ex sampdoriano Eder man of the match con la Svezia e risorto in azzurro.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso