cronaca

Si presentano sempre in coppia, approfittando degli avvisi
56 secondi di lettura
Approfittano degli avvisi affissi nei portoni dalle ditte, per presentarsi nei condomini spacciandosi per dipendenti dell'impresa. Sono tanti i malviventi che, fingendosi incaricati, riescono a rubare nelle case entrando dalla porta principale. Una denuncia che il presidente di Anaci, Pierluigi D'Angelo, ha affidato ai microfoni Primocanale. 

Un problema emerso soprattutto in questi giorni,
in cui molti a Genova stanno per installare negli appartamenti le valvole termostatiche e i ripartitori di calore per adempiere a una normativa di legge per il risparmio energetico.

Il modus operandi sembra essere semplice: i finti incaricati si presentano sempre in coppia qualche giorno prima della data scritta sugli avvisi, dicendo di essere venuti per prendere le misure al calorifero. 

Mentre uno dei due finge di prendere le misure al calorifero, l'altro ne approfitta per rovistare nei cassetti e rubare. Si tratta di un pericolo soprattutto per gli anziani soli in casa. La raccomandazione in questi casi è di chiamare le forze dell'ordine.

In questi giorni nella zona di Marassi alta
qualcuno si è presentato come inviato dall'amministratore: con un finto blocchetto di ricevute è riuscito ad incassare soldi dell'amministrazione.