cronaca

Fischi e slogan, poi Rocca incontra i dipendenti e chiarisce
52 secondi di lettura
L'irruzione, il dialogo e poi la schiarita. I lavoratori del Centro Sportivo Champagnat, una trentina a rischio licenziamento, hanno manifestato davanti al ristorante Zeffirino, nel centro di Genova, dove la Conad aveva convocato una conferenza stampa per esporre il bilancio 2015. 

Dopo circa mezz’ora di fischi e slogan, Giorgio Rocca, direttore Nordiconad Liguria e Piemonte è uscito per incontrare i dipendenti e li ha invitati all’interno del ristorante per affrontare la discussione. È intervenuta anche la responsabile regionale della Cisl Scuola Monica Capra.

"Colloquio senza dubbio positivo, chiarificatore di tanti, troppi buchi neri fino ad oggi emersi. Un gesto, quello di Conad, gentile e cortese, che, purtroppo è stato strumentalizzato da tanti media che hanno ravvisato e ironizzato una sorta di "accomodamento" fra le parti", riferiscono i lavoratori. 

Conad ha confermato l'impegno per assumere 8 persone dello Champagnat, come già formalizzato con i Fratelli Maristi all'atto degli accorti. Gli altri, invece, dovrebbero essere assorbiti da Virgin, che dovrebbe stabilire una palestra nelle strutture liberate dallo Champagnat.