
Si tratta di una donna di 30 anni, italiana, identificata dalla Capitaneria di Porto di Genova. I militi della Croce verde di Santa Margherita che l'hanno soccorsa l'hanno trovata in stato di incoscienza. Le sue condizioni sono apparse subito gravi.
Nelle operazioni di soccorso sono intervenuti il 118 e i Vigili del fuoco: la trentenne è stata trasportata al San Martino di Genova in elicottero e trasferita in camera iperbarica. Al momento è in pericolo di vita e si trova in prognosi riservata.
La subacquea si è sentita male tre minuti dopo essere salita sul gommone appena terminata l'immersione. A prestarle i primi soccorsi sono stati i responsabili dei diving che l'hanno trasportata nel porticciolo di Santa Margherita. Da qui la donna è stata trasferita all'eliporto a Rapallo e trasferita in volo all'ospedale San Martino dove è stata ricoverata in rianimazione e sottoposta a terapia in camera iperbarica. Le due condizioni sono gravi. Le indagini per ricostruire la dinamica dell'incidente sono state avviate dai militari della Capitaneria di Porto.
IL COMMENTO
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico