cultura

Il borgo si tinge d rosso per una serata speciale
54 secondi di lettura
Oggi, 25 giugno, nei Borghi più belli d’Italia si festeggerà l’arrivo del solstizio d’estate con la Notte Romantica. Così anche a Laigueglia il borgo si tingerà di rosso per un'incantevole notte romantica in questa magica cornice.
Protagonista della manifestazione sarà il pianoforte a coda itinerante con ballerina: un meraviglioso pianoforte a coda bianco si muoverà per le vie del centro storico e l’eterea ballerina classica, posta sulla sommità del pianoforte, danzerà elegantemente sulle punte per incantare il pubblico.

Oltre a questa particolare attrazione, unica in Italia, tanti i musicisti romantici che animeranno il borgo, con strumenti classici e non solo. Inoltre, l'osservazione delle stelle dal molo in collaborazione con il Gruppo Astrofili di Albenga. E ancora il giro romantico in battello per osservare Laigueglia dal mare. Per le vie del centro storico si potranno anche ascoltare i canti del Coro Capo Mele/Corale Alassina. I bar e i ristoranti aderenti proporranno cocktails e piatti a tema per rendere questa notte romantica ancora più unica.