sport

E per la mediana spunta il nome dell’islandese Gunnarsson
2 minuti e 22 secondi di lettura
Nei prossimi giorni si attende un’accelerazioni delle operazioni di mercato del Genoa. Molte trattative in uscita ed in entrata sono state abbozzate.

Partiamo dalla difesa. Sui portieri è da capire la situazione legata a Perin. Il numero uno rossoblù  ha di fatto recuperato dall’infortunio al ginocchio, partirà per il ritiro in Austria e lì sarà valutato con calma. Potrebbe già essere disponibile per il campionato. A questo punto Eugenio Lamanna che ha alcune richieste soprattutto in B potrebbe partire. Ci sarà da cercare un secondo affidabile, si era parlato di Lanni dell’Ascoli, ma si è fatto anche il nome di Agazzi reduce da una stagione così così al Middlesbrough. Dovrebbe rientrare Zima prodotto del vivaio.

Poi c’è il nodo legato a Sebastian De Maio, che non vorrebbe lasciare Genova ma l’Anderlecht preme. Il Genoa farebbe una plusvalenza di 4 milioni così di parla di nuovo di Ferrari del Crotone pupillo del tecnico Juric anche se il presidente calabrese Vrenna nicchia. Riccardo Fiamozzi andrà via mentre confermato Munoz. Burisso e Izzo coinvolto nelle disavventure dell’Avellino e finito nel mirino della giustizia, ma la società ha piena fiducia nel ragazzo di Scampia. Inoltre è stato preso Renzetti.

L’altro obiettivo è Barba dell’Empoli. L’accordo con il giocatore è stato trovato ma la società toscana fa resistenza, trattaiva non facile. A centrocampo c’è il rebus Rincon che di fatto è sul mercato. A Cagliari non ci vuole andare e la sensazione è che aspetti se il Milan gli farà una proposta. Il Genoa è chiaro che per qualche milione di euro lo venderà. Laxalt è stato riscattato, Ntcham potrebbe diventare titolare, mentre Dzemaili se non si abbassa l’ingaggio non resterà. Il suo cartellino è del Galatasaray e guadagna oltre due milioni di euro. In entrata si sta facendo il nome di Aron Gunnarsson, centrocampistadell’Islanda dei miracoli che può fare il mediano ed anche il trequartista, 27 anni e milita nel Cardiff City, con cui ha fatto solo una stagione in Premier League: valore sui  3 milioni di euro. Ma il Genoa sta premendo forte sul giovane talento Nàndez del Penarol. Come ha confermato a Primocanale il suo procuratore Betancourt.
 
In attacco c’è da capire cosa succederà a Pavoletti. Il presidente Preziosi dopo aver perso Lapadula ha pubblicamente dichiarato che il livornese se lo terrà stretto, ma può succedere di tutto. Se resterà servirà un vice Pavoletti anche perché Pandev sembra chiuso. Nel ventaglio spuntano gli ex Borriello e Pinilla, ma siamo solo all’inizio del valzer sulle punte. L’ultima parola spetterà a Juric.