
Tre gli assessori donna. Ileana Romagnoli (Commercio, Sviluppo economico, Energia e Viabilità), Cristina Bellingeri (Servizi Sociali, Sanità, Politiche scolastiche ed educative, Politiche abitative, Integrazione e convivenza, Rapporti col volontariato) e la giovanissima Barbara Marozzi (Politiche Giovanili, Pari Opportunità, Servizi Informatici e telematici).
Completano la squadra Pietro Santi (Lavori Pubblici, Ambiente, Rifiuti, Ciclo delle Acque, Servizi Demografici, Verde pubblico e parchi), Silvano Montaldo (Bilancio, alle Partecipate, Patrimonio, Tributi e Personale) e Maurizio Scaramuzza. (Sport, Protezione Civile, Manifestazioni e Impianti Sportivi).
Il sindaco mantiene invece le deleghe a Cultura, Musei, Promozione Turistica, Comunicazione, Cooperazione internazionale, Campus Universitario, Innovazione, Trasparenza Amministrativa.
"Dopo due settimane da sola è bello adesso avere una squadra intorno con cui lavorare", ha detto Ilaria Caprioglio. "Credo che abbiamo trovato il giusto mix tra persone d'esperienza e gioventù. Il nostro obiettivo, come ho detto più volte in campagna elettorale, è che Savona torni a sorridere".
Intanto è stato convocato per mercoledì prossimo, 6 luglio, il primo consiglio comunale. Una seduta che ruoterà attorno al giuramento del primo sindaco donna della storia di Savona.
IL COMMENTO
Genova e il Turismo, un rapporto complesso con i camerieri
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana