turismo

Rincaro maggiore a Vernazza. Listini in crescita anche a Ponente
1 minuto e 8 secondi di lettura
Con l’arrivo di luglio si è entrati nel cuore dell’estate. Chi ha scelto la Liguria per godersi qualche giorno di meritato riposo potrebbe andare incontro a rincari rispetto a luglio dell’anno scorso. Secondo i dati dell’ Osservatorio Trivago, infatti, alcune località liguri hanno registrato aumenti significativi rispetto a un anno fa.

L’aumento maggiore delle tariffe è stato lungo la Riviera di Levante, a Vernazza. Godere della splendida posizione di questa località, nel Parco delle Cinque Terre, costerà il 43% in più rispetto allo scorso anno. Infatti, se a luglio 2015 bastava una media di 100 euro a notte per camera doppia, adesso bisogna spendere 43 in più.

Anche alcune delle località più amate della Riviera di Ponente hanno visto un aumento significativo delle tariffe rispetto al luglio scorso.
È questo il caso di Bordighera, dove una notte in camera doppia costa in media 196 euro a notte, il 32% in più, quando una doppia costava in media 148 euro.

Segue Celle Ligure, che ha visto aumentare i prezzi del 28%: una media di 147 euro contro i 115 di luglio 2015. Prezzi in salita pure ad Alassio. Qui i listini rispetto allo stesso periodo del 2015 sono cresciuti del 18%. I tanti amanti di questa meta ligure spenderanno infatti in media 236 euro a notte per una doppia, contro i 200 di media dell'anno passato.