cronaca

Dopo le identificazioni, sono stati costretti a sgomberare l'area
43 secondi di lettura
Hanno occupato le strutture di un villaggio turistico dismesso a Corniglia, nelle Cinque Terre, ma sono stati scoperti dai carabinieri della Spezia: per questo undici persone sono state denunciate per invasione di terreni ed edifici. Dopo le identificazioni, sono state costrette a sgomberare l'area. 

L'intervento è avvenuto nell'ambito dell'operazione "Twenty July", attività di controllo del territorio organizzata dai carabinieri del Comando provinciale della Spezia. Il bilancio è di un arresto e 24 denunce per reati che vanno dal furto aggravato alla detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, all'ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato, all'invasione di terreni ed edifici e alla violazione delle norme che disciplinano il commercio ambulante.

I carabinieri hanno controllato, anche con l'ausilio di un elicottero del 15 Nec di Albenga, 22 esercizi pubblici e stabilimenti balneari tra Marinella di Sarzana e le 5 Terre: 110 mezzi controllati e 281 persone identificate.