
"Già, ma chi vigilerà su tutto questo, dopo che, nel giro di pochi mesi, sono stati smantellati e annientati Corpo forestale dello Stato e Polizia provinciale, mentre attende ancora di essere rinnovata la convenzione con le Guardie ecologiche volontarie? - si chiede Marco De Ferrari, consigliere regionale del Movimento Cinque Stelle - Chi garantirà questo fondamentale presidio sul territorio? Chi assicurerà l'incolumità dei nostri boschi?".
"Per tutto questo scempio dobbiamo ringraziare in primis i ministri renziani Delrio e Madia. Non c'è più tempo da perdere. La Giunta Toti ripristini immediatamente un presidio territoriale degno di questo nome e sottoscriva al più presto la convenzione con i Vigili del fuoco, che, come abbiamo già detto più volte, non risolve ma garantisce nell'immediato la sopravvivenza di un servizio", continua De Ferrari.
Il Movimento 5 Stelle ha depositato un Ordine del giorno urgente per ripristinare i presidi di sicurezza in Liguria, a partire dal rilancio della Polizia provinciale e dal rinnovo della convenzione con le Guardie ecologiche volontarie su tutta la regione e per spingere il Governo a investire fondi e risorse sull'emergenza.
IL COMMENTO
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico