
"Avere nella nostra città, nella piazza dove si affacciano evidenze artistiche, come il bellissimo palazzo dei “portici neri”, personalità del panorama musicale internazionale, significa creare un connubio tra passato e presente, consolidando le basi per un sviluppo futuro, che confermi sempre più Chiavari come città del buon vivere" dichiarano il sindaco Roberto Levaggi e l'assessore al Turismo Daniela Colombo.
Saranno tre gli appuntamenti con “Jazz on Air” in tre diversi venerdì del mese di agosto, sempre ad ingresso libero e con inizio alle 21.30: venerdì 12 agosto (Francesca Tandoi European Trio), venerdì 19 agosto (Max Ionata Hammond Trio e Lorenzo Tucci Sparkle Trio) e venerdì 26 agosto (Fabio Giachino Trio feat. Fabrizio Bosso). Il festival sarà preceduto dalla proiezione del film “Enrico Rava. Note necessarie” alla presenza del musicista e della regista, Monica Affatato.
Anche per questa edizione si attendono grandi numeri e l'attenzione della critica di settore, che nelle passate edizioni aveva dimostrato di apprezzare il festival chiavarese. "Per il 2016 abbiamo pensato di realizzare un cartellone artistico che puntasse solo su leader nazionali - spiega il direttore artistico, Rosario Moreno - tutti i progetti musicali presenti sono a nome di alcuni fra i più importanti e conosciuti jazzisti italiani apprezzati e richiesti anche fuori dai nostri confini. Ognuno di loro, per questa edizione di Jazz on Air, presenterà l'ultimo progetto discografico."
IL COMMENTO
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico