cronaca

Aurelia chiusa tra Arenzano e Voltri a causa di una frana
1 minuto e 9 secondi di lettura
Mattinata di traffico sull'autostrada A10: è stato chiuso il tratto tra Varazze ed Arenzano, in direzione genova, dopo che un camion ha sbandato e si è rovesciato bloccando la carreggiata. All'interno del tratto chiuso il traffico è stato sbloccato e permangono code che scorrono sulla corsia di sorpasso. Tutti i mezzi di soccorso sono sul posto.

Per i mezzi diretti verso Genova è stata disposta l'uscita obbligatoria a Varazze, dove si sono formate code di 3 km a partire da Celle Ligure. Una situazione che grava sul traffico nella zona di Arenzano: si ricorda che l'Aurelia è chiusa tra Arenzano e Voltri a causa della frana che dal 19 marzo scorso blocca la viabilità.

Il tratto tra Varazze e Arenzano è stato riaperto in tarda mattinata. Al momento, per consentire il completamento delle operazioni di ripristino, il traffico transita su una corsia e si registrano circa 8 km di coda. Autostrade per l'Italia consigla agli utenti che da Ventimiglia sono diretti verso Milano di prendere la A6 in direzione di Torino per poi proseguire lungo la A4 in direzione di Milano.

AGGIORNAMENTO ORE 12:45 - Per percorrere questo tratto si impiega un'ora. Per le lunghe percorrenze da Ventimiglia in direzione Milano, si consiglia di prendere la A6 Torino-Savona poi la A21 Torino-Piacenza o la A4 Torino-Milano. A coloro che invece devono partire e prevedono di percorrere l' A10 Genova-Savona nella zona di Genova.