cronaca

Il professionista svolge perizie per i tribunali
51 secondi di lettura
Una lettera con un proiettile calibro 38 (nella foto uno simile) e minacce di morte è stata recapitata nello studio dell'Istituto di Medicina legale di uno psichiatra genovese che svolge perizie per i tribunali. Nella lettera anonima, scritta con un normografo, l'avvertimento: "Se metti ancora piede alla Spezia ce ne sono altri 100 per te e famiglia". Il riferimento era al proiettile.

La lettera era firmata con una "a" che può richiamare all'anarchia. Sul fatto sono state avviate indagini da parte del nucleo operativo dei carabinieri della compagnia di San Martino. Fra le ipotesi quella che a spedire la lettera possa essere un soggetto sottoposto a perizia dal medico. La sfera potrebbe essere quella privata legata a casi di stalking o di affidi di minori.

Al professionista potrebbe essere destinata una tutela per vigilare sulla sua incolumità. "Non ho idea di chi possa avere inviato la lettera e non vorrei che si parlasse troppo di questo fatto, per evitare possibili emulazioni", ha detto il medico.