cronaca

Dopo l'uccisione di un afroamericano da parte della polizia
1 minuto e 46 secondi di lettura
Lo sceriffo della contea di Milwaukee richiede la mobilitazione della Guardia Nazionale in seguito alle tensioni della notte dopo l'uccisione di un ragazzo afroamericano da parte di un agente di polizia.

Le foto scattate mostrano ''senza ombra di dubbio'' che il ragazzo 23enne afroamericano ucciso a Milwaukee da un agente di polizia aveva in mano una pistola. Lo afferma Tom Barrett, il sindaco di Milwaukee, sottolineando che il ragazzo è stato identificato in Sylville Smith con alle spalle una lunga serie di arresti.

Il bilancio della notte di scontri a Milwaukee è di quattro agenti feriti e 17 persone arrestate. Lo ha detto il sindaco di Milwaukee, Tom Barrett. Il governatore del Wisconsin, Scott Walker, ha dichiarato lo stato di emergenza dopo le tensioni scoppiate in città-

I vigili del fuoco sono ancora impegnati a domare le fiamme in diversi punti di Milwaukee, dopo la nottata di scontri. Secondo quanto riporta Fox6, tutti i focolai sono legati alla vicenda. L'ultimo focolaio è stato registrato in un edificio di due piani che ospita un negozio di alcolici. Visto che sul posto nessuna ambulanza si presuppone non vi siano persone coinvolte. Altri incendi hanno riguardato diversi punti della città tra i quali una stazione di servizio, un negozio di ricambi d'auto, un centro di estetica e la filiale di una banca.

Almeno tre persone sono state arrestate nell'ambito delle violenze scoppiate nella notte. "Dobbiamo restare calmi", ha invitato il sindaco nel corso di un incontro con i giornalisti.

IL FATTO - Un agente di polizia spara a uccide un ragazzo afroamericano armato nel corso di un inseguimento. E a Milwaukee, teatro dell'incidente, centinaia di persone scendono in piazza per manifestare contro la polizia. Le proteste si trasformano in violenza: diverse auto vengono date alle fiamme, un agente rimane ferito con un mattonata alla testa, viene dato fuoco a una stazione di servizio e i pompieri non riescono a contenere le fiamme a causa dei colpi di arma da fuoco sparati nelle vicinanze. Una vera guerriglia quella per le strade della città, con gli agenti in tenuta anti sommossa.