Il puzzle rossoblù si arricchisce di una nuova tessera: Giovanni Pablo Simeone, figlio del ‘Cholo’ Diego, allenatore dell’Atletico Madrid, ha ricevuto il battesimo a Pegli. Per lui maglia numero 9 – quella classica del centravanti – tanto entusiasmo e la speranza di far bene sulle orme dei ‘grandi’.
“La mia ispirazione? È Icardi, è lui il mio idolo – dice durante la prima conferenza – ho giocato con lui nell’under 20 argentina. Spero di imitarlo, è giovane, è cresciuto tanto e fino ad ora ha fatto una grande carriera”. Simeone arriva come figlio d’arte, ma dice che la responsabilità del nome non la sente.
Il Genoa lo ha corteggiato, e lui si è fatto ammaliare. “Mi seguivano da tempo. Mi hanno telefonato sia Preziosi che Juric, e anche Burdisso che è argentino come me”. Oltre a Icardi, il giovane Simeone proverà a prendere esempio da Pavoletti e Pandev. “Cercherò di carpire qualche segreto. So che il campionato italiano è difficile, molto fisico. Ma non sono spaventato”, assicura.
Il "Cholito", reduce da una stagione al Banfield con 12 reti segnate in 29 gare, potrebbe essere l’arma in più di Juric: può giocare come centravanti ed essere dunque l’alternativa a Pavoletti (o a chi prenderà il suo posto, nel caso dovesse partire), ma funziona anche come seconda punta, e – perché no – in un tridente molto offensivo, con lo stesso Pavoletti e Ocampos.
Dopo la sfortunata esperienza alle olimpiadi con la maglia dell’Argentina, Simeone cerca il rilancio: al Banfield ha giocato in prestito, al River Plate (titolare del cartellino) non aveva più spazio. Il desiderio di seguire le orme del padre, puntando ad affermarsi in Europa, lo coltivava da tempo.
Sul fronte mercato, nessuna novità. Il Genoa continua a cercare un difensore: Barba e Biraschi i nomi più quotati, anche se non si escludono altre piste. Sabato allenamento a porte chiuse e conferenza di Juric prima del debutto in campionato al Ferraris contro il Cagliari.
sport
Genoa, ecco il 'Cholito' Simeone: "Spero di crescere come Icardi"
Figlio d'arte illustre, per lui la maglia numero nove
1 minuto e 46 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Nada Cella, a dicembre si decidono gli elementi di prova per il processo
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più