sport

Un esterno sinistro e due difensori per la rosa di Juric
1 minuto e 0 secondi di lettura
Brivio, Biraschi e Orban, ecco i tre volti nuovi per il Genoa di Ivan Juric. Davide Brivio (28 anni), che torna a vestire la maglia del Genoa dopo la brevissima avventura nel 2008/2009 in cui raccolse solo 1 presenza (Chievo-Genoa 0-1 del 22 dicembre 2008, giocó solo i 60 secondi finali) e poi venne ceduto a gennaio al Vicenza in Serie B. L’esterno sinistro milanese ha esordito in Serie A nel 2005/2006 con la Fiorentina, poi un lungo pellegrinaggio in giro fino all’Atalanta.

Proprio dall'Atalanta proviene Davide Biraschi (22 anni) che farà il suo esordio in Serie A: lanciato dal Grosseto in B nel 2011 si è fermato in Toscana fino alla stagione di Lega Pro 2014/2015. L’anno scorso l’intuizione dell’Avellino, con mister Attilio Tesser che si accorge delle sue qualità, può fare il difensore centrale oppure il terzino destro e lo schiera subito: in Campania per lui 32 presenze ufficiali, il massimo della sua carriera fin qui.

Infine arriva dalla Spagna, ma è di nazionalità argentina, il prossimo difensore di sinistra del Genoa: si tratta di Lucas Orban, 27enne giocatore del Valencia. Un tris variegato tra esperienza e gioventu’ che puntella un Grifone ambizioso