Già così è una vittoria: la Liguria rappresenta il 2,5% della popolazione italiana, mentre le sue finaliste sono il 7,5% del totale. Numeri che, però, non bastano per vincere. Il televoto del pubblico è decisivo per il 50%, il giudizio della giuria tecnica conta il 30%, quello della giuria artistica il 20%. Perciò a una regione così piccola servono in proporzione tantissimi voti per vincere.
Ecco dunque come fare per votare le nostre miss: da telefono fisso chiamare il numero 894100 e seguire le inidicazioni registrate. Quando viene richiesto, digitare il codice a due cifre corrispondente alla ragazza scelta (nella foto, da sinistra a destra):
- Alessia Lamberti (Sanremo) - 39
- Fabiana Pastorino (Genova) - 36
- Nicole Mantovan (Arenzano) - 12
CHI SONO LE TRE FINALISTE LIGURI
Alessia Lamberti, 18 anni - Alta 1,74, capelli biondi e occhi azzurri. Diplomata al liceo linguistico, vuole iscriversi alla facoltà di Management e Marketing. Di origini campane, tifa Napoli. Ha praticato nuoto e pallavolo. Dice di sé: “Sono una ragazza attiva e spontanea che ama ridere e far ridere”.
Fabiana Pastorino, 21 anni - Alta 1,84, capelli castani e occhi marroni ha la taglia tra la 44 e la 46. Ha origini pugliesi e si considera, quindi, meridionale. Diplomata al liceo scientifico, studia Scienze della formazione primaria e vorrebbe diventare maestra in questo ambito. È impegnata nei giochi di animazione dei bambini. Una sua caratteristica? Affronta tutto con il sorriso.
Nicole Mantovan, 20 anni - Alta 1,75, capelli biondo cenere e occhi verdi. Diplomata all’Istituto turistico, proseguirà gli studi nell’ambito delle Scienze del Turismo e delle Lingue. Pratica fin da bambina atletica, pallavolo, nuoto, ginnastica artistica, sci e danza.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci