cronaca

Nell'ambito dei controlli sono state identificate 31 persone
54 secondi di lettura
Gli agenti del commissariato Prè, nell'ambito del rafforzamento dei controlli nel centro storico di Genova, hanno arrestato due spacciatori, un uomo e una donna, rispettivamente di origini marocchine e dominicane.

I due, pur abitando a Marassi, ogni giorno raggiungevano i vicoli per vendere droga. La donna, di 53 anni, e il suo compagno di 32 sono finiti in manette. Gli agenti sapevano dell'arrivo a Genova di un grosso quantitativo di droga che sarebbe stato consegnato a una prostituta che lo scorso giugno era stata violentata da un cliente nigeriano.

Risalendo così alla donna l'hanno pedinata dalla sua casa fino ai vicoli e le hanno trovato un trolley con dentro numerosi panetti di fumo, 14 chili. Dentro la valigia anche involucri vuoti, circostanza che ha fatto ipotizzare agli inquirenti che i due non spacciassero al minuto ma cedessero la droga in grossi quantitativi ai pusher del centro storico.

Nell'ambito dei controlli intensificati a Prè, la polizia ieri ha identificato 31 persone, espulso un tunisino e segnalato un altro perché ha fornito false generalità e sono stati controllati due negozi.