curiosità

Gli interessati possono contattare la Segreteria di Presidenza di Coop Liguria
1 minuto e 1 secondo di lettura
Coop Liguria mette a disposizione 2 tonnellate di pasta, con 1,6 tonnellate di pomodori pelati necessari a condirla, per i molti enti e associazioni del volontariato che si stanno mobilitando in soccorso delle persone colpite dal terremoto ad Amatrice e nel Centro Italia. Si moltiplicano, infatti, i pranzi e le cene solidali, a base di pasta all’amatriciana, promosse da volontari per raccogliere fondi per gli sfollati.

Gli interessati possono contattare la Segreteria di Presidenza di Coop Liguria per inoltrare formale richiesta
e comunicare i quantitativi di cui hanno bisogno. Naturalmente dovranno poi documentare l’effettivo impiego a fini solidali di quanto ricevuto in dono.

"Questa iniziativa – spiega il Presidente di Coop Liguria Francesco Berardini – si somma a quelle che il sistema Coop ha già attivato all’indomani del sisma per partecipare alla gara di solidarietà che tutto il Paese sta attuando per soccorrere le persone e contribuire alla ricostruzione delle aree colpite dal terremoto. Ci fa particolarmente piacere aiutare i tantissimi enti, le associazioni e i volontari che si stanno dando da fare per raccogliere fondi, anche cucinando piatti di pasta, e il fatto che questa pasta porti il nostro marchio non può che renderci orgogliosi".