politica

Un cantiere da 20 milioni di euro
1 minuto e 0 secondi di lettura
Non aprirà prima di marzo 2017 il cantiere da 20 milioni di euro per insonorizzare l'autostrada A10 a Genova Prà lungo un tratto di 600 metri dal viadotto Branega sino a 'quasi' lo svincolo di Voltri. E' la novità emersa a Villa de Mari dall'incontro tra i rappresentati di Società Autostrade, il vicesindaco Stefano Bernini e i comitati di cittadini.

Al momento manca ancora l'intesa finale al Ministero delle Infrastrutture che arriverà entro 30 giorni. A quel punto servirà la firma del Ministro Del Rio che potrà arrivare entro 90 giorni. Dall'ok del ministero Società Autostrade utilizzando una procedura in house (con la ditta Pavimental) potrà far partire i lavori entro 45 giorni.

Dalla 'prima pietra' i tecnici contano di finire l'opera in 24 mesi. I palazzi beneficiari dell'opera sono una decina per 500 famiglie. Il vicesindaco Bernini ammette: "è vero che si era parlato di un cronoprogramma più breve poi però modifiche varie hanno allungato i tempi. Posso dire come vicesindaco e soprattutto da parte del sindaco che ci impegneremo con il ministro Delrio per far sì che l'approvazione finale e i tempi del ministero siano i più veloci possibili".