cronaca

Ha aggredito quattro persone in poche ore. Finito in ospedale
1 minuto e 18 secondi di lettura
Un genovese di 30 anni, con precedenti penali, ha rapinato ieri sera due ragazzine e nel centro storico di Genova, bloccato da passanti e commercianti, ha rischiato il linciaggio. È  stato salvato dall' arrivo della polizia. Per i colpi subiti, l'uomo è stato portato all'ospedale Galliera: ne avrà per 30 giorni.

I cittadini lo hanno aggredito dopo aver visto la violenza con cui ha colpito intorno alle 23 una delle ragazzine in salita Fondaco
, a due passi dalla centrale piazza De Ferrari, dove era con un'amica. Il rapinatore, che era in compagnia di una donna ora ricercata, è stato bloccato da un cameriere e alcuni passanti.

Gli agenti hanno poi scoperto che poco prima il rapinatore aveva aggredito e ferito altre due persone: una ragazza, anche lei picchiata, che ha riportato contusioni non importanti; e un bancario di 26 anni abitante a De Ferrari. Il giovane alle 21 era sceso di casa per fare un prelievo al bancomat ed è stato aggredito e colpito più volte alla testa con un punteruolo. L' impiegato era stato avvicinato con una scusa dalla complice del rapinatore. Il bancario ha riportato ferite da taglio alla testa suturati con 20 punti.

L'uomo arrestato, che beneficiava di una misura di Sorveglianza Speciale emessa dal Tribunale di Genova, è accusato di rapina in concorso con persona rimasta ignota ed è stato trasferito a Marassi. I poliziotti del commissariato Centro di piazza Matteotti sospettano che possa essere anche l'autore di una serie di rapine commesse nei giorni scorsi in danno di ragazzine aggredite sempre e solo perché avevano il cellulare nelle mani.