Durante la manifestazione, che si terrà nella suggestiva location della Vecchia Darsena di Savona, i protagonisti saranno ancora una volta il cibo e il design rigorosamente made in Liguria.
L’assessore regionale allo Sviluppo economico Edoardo Rixi sottolinea: “È un evento che valorizza le nostre eccellenze rendendole anche un’occasione di promozione del territorio. Sono manifestazioni che mettono al centro le nostre produzioni locali e sono strategiche non solo per creare occasioni di sviluppo per le piccole e medie imprese liguri, ma anche per creare occasioni per attrarre turisti e visitatori”.Nel corso della kermesse verranno messi in luce i prodotti delle aziende artigiane quali ceramiche, gioielli, ma anche la lavorazione del rame, del vetro e del legno oltre che i profumi e la moda locale.
Molto ampio sarà lo spazio dedicato all'agroalimentare locale. I due noti chef liguri, Claudio Tiranini e Luca Bazzano accompagnati dalla vincitrice dell'edizione 2015 di Masterchef Erica Liverani, prepareranno i piatti tipici della cucina ligure che potranno essere degustati dai visitatori.
Esprime la sua soddisfazione anche Ilaria Caprioglio, sindaco di Savona: “La Città di Savona è lieta e orgogliosa di poter ospitare, nella suggestiva cornice della Vecchia Darsena, questa importante manifestazione, che rappresenta un ottimo esempio di valorizzazione e promozione del territorio. Le imprese artigiane savonesi e liguri sono un'eccellenza da tutelare e far conoscere a ogni livello, un esempio di qualità che in molti ci invidiano. Iniziative come questa troveranno sempre il favore e il sostegno da parte della nostra amministrazione comunale”.
Il volto della manifestazione dell'edizione sarà Gilberto Volpara, noto conduttore di Viaggi in Liguria, che porterà in darsena la sua trasmissione di Primocanale, facendone una puntata che andrà in onda il 5 ottobre sulla nostra emittente.
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità