cronaca

Colpito da un altro straniero in vico Papa
54 secondi di lettura
Accoltellamento nel centro storico di Genova, alla Maddalena, in vico Papa: un tunisino è stato colpito con un fendente da un altro straniero, forse un rumeno. Soccorso dai medici del 118 è stato trasferito al pronto soccorso del Galliera in gravi condizioni dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. 

Potrebbe essere una lite per futili motivi il movente dell'aggressione. Il ferito è un giovane molto noto nella zona e definito da tutti "un po'strano" perché spesso parla da solo o si rivolge ai passanti con frasi confuse e irriguardose. Proprio questo suo comportamento potrebbe aver fatto arrabbiare l'aggressore.

Fra i due prima c'é stata una violenta lite.
Poi il rumeno è tornato minaccioso con una bottiglia in mano, l'ha spaccata a terra e ha colpito il tunisino, ferito alla gola. Le sue condizioni sono apparsa subito gravi. 

Le sue condizioni sono gravi. Il rumeno che l'ha accoltellato, dall'età apparente di 40 anni, è fuggito ed è ricercato dalla polizia. Le indagini sono condotte dalla sezione omicidi della squadra mobile e dai poliziotti del Commissariato Centro.