sport

L’arbitro designato nel match di sperimentazione video tra Torino e Fiorentina
56 secondi di lettura
Incredibile, ma vero. L’arbitro di Pistoia Irrati, il fischietto di Genoa-Pescara che domenica scorsa non ha visto un clamoroso fallo di mano del difensore abruzzese Zampano sulla riga di porta, è stato designato come giudice di moviola nel match Torino-Fiorentina.

Quello tra granata e viola è uno dei due match sperimentali del cosiddetto VAR, video assistant referee introdotto come primo passo verso la moviola in campo. Irrati che non era comparso tra le designazioni del prossimo turno di serie A è comparso invece in quello dei match con la televisione accesa e fa scalpore.

Insomma, Irrati sarà colui che dovrà correggere gli eventuali errori dei suoi colleghi. Una decisone che farà sorridere i tifosi del Genoa e quelli della Sampdoria visto che sempre Irrati annullò un gol regolare a Barreto nel match col Milan.

Se hanno voluto punirlo con una sota di contrappasso, considerato che sarà davanti alla moviola, ci sta. Ma la sensazione è che sia stato considerato tra i più bravi direttori di gara per questo tipo di sperimentazione. E allora siamo su 'Scherzi a parte'.