cronaca

Rossi: "Nient'altro di quanto già avvenuto a Genova"
1 minuto e 6 secondi di lettura
Un'ordinanza contro la somministrazione di alcolici, nelle ore serali e nelle zone più a rischio della città e un regolamento contro l'ubriachezza molesta sono stati chiesti, oggi, dal responsabile regionale del Dipartimento Sicurezza e Immigrazione della Lega Nord, Davide Rossi, al vicesindaco di Ventimiglia, Silvia Sciandra, a margine di un sopralluogo mirato a verificare l'emergenza rifugiati in città e a fronte delle continue lamentele degli abitanti che segnalano la crescente presenza di stranieri ubriachi, accusati di infastidire i cittadini.

"Non abbiamo chiesto nient'altro di quanto, ad esempio, già avvenuto a Genova, dove il sindaco Marco Doria ha vietato la somministrazione di alcolici, dopo le 20, in alcune zone della città - ha affermato Rossi -. Il vicesindaco si è dimostrato interessato a questa ipotesi, impegnandosi a riferire al sindaco Enrico Ioculano".

Assieme al responsabile provinciale del Dipartimento, Marcello Bevilacqua, Rossi ha incontrato i comitati di quartiere di Roverino e delle Gianchette, quelli più direttamente interessati dall'emergenza migranti ed hanno effettuato un sopralluogo sia al campo profughi del Roja, che sul lungo fiume, dove bivaccano alcuni migranti. "E' assurda la situazione del campo profughi - ancora Rossi - dove ci sono vivono all'aperto sotto un porticato. Ma l'aspetto peggiore è che possono entrare e trovare ospitalità, dando un semplice nome di fantasia".