cronaca

La denuncia del capogruppo di Forza Italia
1 minuto e 4 secondi di lettura
Le indicazioni autostradali presenti sull'A10, nel tratto che interessa il savonese, danno informazioni grossolane. Un esempio eclatante è dato da un famigerato cartello che indica l'uscita per “Albissola” ,con una S di troppo, poiché la città è priva del collegamento autostradale che è invece presente nella vicina Albisola Superiore.

Il fatto ultimamente è diventato anche un caso politico, il capogruppo di Forza Italia Angelo Vaccarezza ha infatti dichiarato “I cartelli che indicano Albissola sono tutt'altro che chiari, percorro quasi tutti i giorni l’autostrada A10 e ho notato che in direzione Genova Ventimiglia, all'uscita della Galleria Siri, ci si imbatte nel cartello che indica Albisola con una S soltanto; subito dopo quello che indica Albissola (con due s) e infine ancora l'ultimo cartello che indica nuovamente Albisola”.

Secondo il Consigliere si tratterebbe di un possibile disagio per gli automobilisti che transitano sul tratto autostradale, soprattutto per quelli non liguri o che non conoscono bene il territorio che potrebbero essere fuorviati. La situazione imporrebbe la sostituzione dei cartelli in questione, tuttavia risulta che il pannello indicante l'uscita per “Albissola” sia stato appena installato. Conclude il Capogruppo “ non possiamo permetterci errori così grossolani, ne va della sicurezza delle persone che transitano sulle nostre autostrade”.