
Avvertiti dai titolari, sul posto sono giunti gli agenti della Questura di Imperia che hanno identificato la donna, la quale è apparsa da subito visibilmente agitata agli occhi delle forze dell'ordine. La 38enne filippina ha poi simulato una caduta, durante la quale ha lanciato il bracciale in oro sotto un bancone. Notata da uno degli agenti, la donna è stata accompagnata presso gli uffici della Questura per i successivi accertamenti.
I controlli hanno fatto emergere come la 38enne avesse con sé numerosi bracciali ed anelli (risultati tutti articoli di bigiotteria), probabilmente utilizzati per perpetrare analoghi reati in altre gioiellerie, oltre a 2 mila euro e mille dollari in contanti. La donna, inoltre, aveva con se’ un biglietto aereo, di sola andata, per le Filippine, con partenza prevista per oggi da Nizza.
Pur negando ogni responsabilità, la donna è stata incastrata dalle immagini del sistema di videosorveglianza, che l'hanno immortalata nell’attimo esatto in cui sostituisce il costoso bracciale con una “replica” del valore di pochi euro. Gli agenti hanno inoltre scoperto che la donna, già nei giorni scorsi, si era più volte recata presso la stessa gioielleria, chiedendo di visionare la stessa merce evidentemente per poi reperire articoli del tutto simili a quelli visionati e cercare di sostituirli beffando i proprietari.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso