cronaca

Le indagini parlano di lesioni accidentali
51 secondi di lettura
La bimba di 25 giorni trovata morta dai suoi genitori nella loro casa a Borgoratti sarebbe deceduta per lesioni interne di tipo traumatico. Per questo il pm Walter Cotugno ha indagato i genitori della neonata, una giovane coppia genovese.

L'accusa è di omicidio colposo. In un primo momento si era pensato a una morte in culla, ma l'autopsia eseguita dal medico legale Francesco Ventura ha evidenziato le lesioni interne. Con ogni probabilità si tratterebbe di lesioni accidentali, magari causate da una caduta della piccola sottovalutata dai genitori e che, invece, ha poi portato alla morte della figlioletta.

Nei giorni scorsi il pm ha interrogato i due. L'allarme era stato dato dai genitori appena avevano notato che la piccola adagiata nella culla non respirava. I due avevano chiamato subito i soccorsi che però non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. La piccola era nata all'ospedale San Martino al termine di una gestazione regolare e senza problemi. Mangiava e non aveva mai evidenziato nessun sintomo che potesse presagire una patologia in atto.