sport

Schick illude il Doria nel secondo tempo
1 minuto e 9 secondi di lettura
Brutta sconfitta per la Sampdoria di Marco Giampaolo. Troppo forti i campioni d'Italia della Juventus per i blucerchiati. I bianconeri partono subito in quinta segnando due gol in 8 minuti. Il primo al 4', con l'incornata di Mario Mandzukic su cross di Cuadrado, il secondo all'8' con il colpo di testa questa volta di Chiellini, sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

La Sampdoria inizia a giocare a metà secondo tempo, e sfiora il gol con il sinistro di Sala che trova il miracolo di Neto. Blucerchiati più intrapendenti anche a inizio secondo tempo, e al dodicesimo i blucerchiati accorciano le distanze: Patrick Schick insacca di prima di sinistro dopo un grandissimo lavoro di Praet sulla fascia. Inizia il miglior momento della Sampdoria. Giampaolo si gioca le carte Murie e Quagliarella, ma sul più bello arriva la doccia gelata al 19'. Azione confusa in area di rigore della Samp, Puggioni non riesce a trattenere un pallone debole, e Pjanic ne approfitta per segnare il 3-1.

Da questo momento la Juve controlla e trova il tempo per fare il quarto gol al 42' con Chiellini. Secondo gol del difensore livornese, sempre di testa. Grave distrazione della difesa blucerchiata che lo tiene in gioco. Samp sconfitta a Torino, non si prolungano dunque i festeggiamenti per il derby di sabato. Prossimo impegno per la Samp in casa contro l'Inter.