sport

Anche quest'anno presenze importanti
1 minuto e 8 secondi di lettura
Chiude con un ottimo risultato la quarta edizione di FootballAvenue, il Business Development Forum dedicato agli incontri business to business tra club e aziende, uno degli appuntamenti più importanti del panorama calcistico italiano.
 
Numerosi gli interlocutori che si sono incontrati allo “Juventus Stadium” di Torino per stringere accordi commerciali e capire come dare vita a nuove opportunità di sviluppo in questo settore. Tra questi l’U.C. Sampdoria che ha presenziato al forum con Area Marketing, Area Comunicazione e SLO.


Financial Fair Play, Stadiums & Technology, Football & eSports: questi i tre temi strategici su cui si sono incentrate le conferenze. L’ormai consolidato format ha dedicato inoltre ampio spazio alla realtà degli SLO (Support Liaison Officer), la figura professionale che funge da anello di congiunzione tra società e i tifosi. Durante il meeting si è svolto infatti un importante workshop formativo aperto a tutti gli SLO dei club di Serie A e B, nel quale sono stati presentati il Manuale SLO Lega Serie A e il portale web dedicato.

 «Questa edizione di FootballAvenue ha ormai reso il forum un appuntamento riconosciuto e apprezzato dalla comunità calcistica – spiega Ludovica Mantovani, director Europe FootballAvenue – e siamo orgogliosi che diventi anche una piattaforma utilizzata dalle leghe per approfondire temi importanti con i vari club».