
"In realtà non crediamo a Doria e Bernini - attacca la consigliera regionale Alice Salvatore - se il sindaco fosse stato coerente avrebbe dato attuazione immediata alla mozione approvata nello scorso febbraio dal Consiglio Comunale di Genova nella quale si impegnava a convocare in tempi rapidi ed entro la conclusione della fase referente della conferenza di servizi, la Conferenza dei sindaci per valutare tramite il coordinamento tecnico il progetto del nuovo ospedale Galliera e ad esprimere un parere formale in relazione alle ripercussioni dell'opera".
"Un primo passo verso una riflessione sul progetto - continua Salvatore - che Doria e il PD fingono di fare ora, a pochi mesi dalle elezioni comunali, come se non ricordassimo tutti che il progetto è nato con l’assenso della Regione a guida Burlando e del Comune a permanente guida PD. Il M5S intende rimettere in discussione tutto e certo non per non fare nulla, ma per fare meglio".
Il M5s rilancia poi l'ospedale di vallata in Valpolcevera "razionalizzando le strutture ospedaliere del Ponente e della stessa Valpolcevera" e "il potenziamento del San Martino, quale presidio ospedaliero del Centro-Levante".
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti