cronaca

Tra gli obiettivi la tutela delle imprese soggette a danni ambientali e la valorizzazione del Made in italy
53 secondi di lettura
Gianluigi Granero è stato eletto alla guida del Consiglio regionale Unipol della Liguria. Il presidente di Legacoop Liguria succede ad Alba Lizzambri della UIL nella guida ddelle organizzazioni Cna, Cia, Confesercenti, Legacoop e le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil.

Commenta Granero: “Oggi abbiamo nuove sfide da affrontare. Grazie a questo coordinamento, tra le organizzazioni e tra i CRU, potremo lanciare anche in Liguria un progetto finalizzato alla prevenzione e riduzione del rischio per le piccole e medie imprese dai danni derivanti da eventi ambientali legati al cambiamento climatico. Così come capire in che modo valorizzare il Made in Italy in Liguria, mettendo in rete le numerose imprese che realizzano prodotti tipici nella nostra regione".

Giovani, lavoro e sociale sono gli obiettivi a cui si rivolgerà Granero che vede la sua elezione come un opportunità per affrontare questi temi: "Questa rete, collegata ad un gruppo importante come Unipol, può darci una chance diversa per affrontare questi argomenti e individuare opportunità che da soli è impensabile pensare di conseguire ".