cronaca

Ha accoltellato il fidanzato Edoardo Scrivani, lei: "Legittima difesa"
53 secondi di lettura
Il gip Massimiliano Rainieri di Imperia ha convalidato stamani l'arresto di Daria Verrigni, la ragazza di 22 anni che nella tarda serata di giovedì in un'abitazione di corso Genova a Ventimiglia ha accoltellato perforandogli un polmone il convivente Edoardo Scrivani, 31 anni, al culmine di una lite scoppiata per motivi di gelosia del giovane.

La ragazza, difesa dall'avvocato Luca Ritzu è accusata di tentato omicidio e si è avvalsa della facoltà di non rispondere. Il giudice ha disposto la misura cautelare in carcere, in attesa anche di conoscere le condizioni del ragazzo ricoverato in prognosi riservata all'ospedale San Martino di Genova. Il gip ha preso atto delle dichiarazioni che la ragazza aveva già reso, venerdì scorso, al pm Alessandro Bogliolo.

Al suo legale ha detto di aver agito per legittima difesa, dopo essere stata aggredita. Ha inoltre chiesto notizie sulle condizioni di salute del fidanzato col quale stava insieme da oltre cinque anni. Stando a quanto finora ricostruito Daria avrebbe agito sotto l'effetto dell'alcol: aveva infatti un tasso di alcol nel sangue pari a 0,87 g/l.