cronaca

Il progetto va in conferenza dei servizi
52 secondi di lettura
Il consiglio comunale di Genova ha dato oggi parere positivo alla costruzione della nuova Torre Piloti all'imboccatura di levante del porto: un via libera passato con trenta voti a favore, un contrario e quattro astenuti, a patto che si tenga conto di due prescrizioni.

"La prima è che le aree devono essere accessibili a tutti, turisti e visitatori, quindi si dovranno prevedere percorsi pedonali protetti - spiega il vicesindaco e assessore all'Urbanistica Stefano Bernini - La seconda è che siano stabilite le opportune regole per cui le cinque pilotine previste e gli spogliatoi per i piloti siano collocati in modo da non arrecare danno alla realizzazione del Salone Nautico".

Con la delibera di giunta di adeguamento al piano regolatore sulla costruzione della Nuova Torre Piloti approvata dal consiglio con le due prescrizioni sulla fattibilità, Tursi ha fatto la sua parte. Il "sì" permette infatti, per quanto attiene la parte di competenza del Comune, di portare il progetto in conferenza dei servizi e dare il via alla progettazione esecutiva